Agriturismo Il Casale – Pergola (PU)

Agriturismo Il Casale – Pergola (PU)

Gironzolando per le colline in provincia di Pesaro/Urbino abbiamo trovato l’Agriturismo Il Casale. Solitamente il nostro fiuto non sbaglia e ci siamo convinti a scegliere questo locale per una cenetta romantica. Il viale che porta alla struttura è colorato su entrambi i lati da grandi e alti girasoli e fa respirare l’aria della genuinità dalla zona.

La struttura è nuova, e si presenta come un casale d’altri tempi, con un bellissimo sasso a vista esterno e un illuminazione dal basso verso l’alto che gli regala un aspetto molto chic. All’esterno troviamo una graziosa e curata piscina che guarda sul viale principale e sulla vegetazione.

Il titolare ci fa accomodare in un soppalco esterno molto carino a lato piscina in cui il suono predominate è quello dei grilli…veramente una bellissima atmosfera. Al momento dell’ordinare i piatti il titolare ci porta i listini e ci chiede se vogliamo leggere il menù o se ce li può dire lui. Ovviamente noi accettiamo il “menù vocale”. Inizia così ad elencarci i piatti proposti dalla cucina, spiegandoceli in un modo che già ci faceva venire l’acquolina in bocca. Ci fidiamo di lui e gli chiediamo di portarci una scelta tra antipasti e primi locali… scelta azzeccatissima!

Ecco quindi che apriamo le danze con un tagliere misto di salumi e formaggi locali con marmellate fatte in casa, squisito…veramente ottimo e abbondante.

Proseguiamo poi con dei Passatelli con pomodorini, rucola, pinoli e scaglie di parmigiano. Spettacolari. L’altro primo piatto è stato veramente una scoperta che ci ha colpito. Si tratta di Tortelli verdi alla ricotta con crema di panna, prosciutto e limone. Un piatto così gustoso e fresco veramente non lo avevamo mai mangiato.

La nostra cena è stata accompagna da un Verduzzo della casa servito in una brocca di ceramica. Vino leggero ed equilibrato.

Il conto poi, una piacevole sorpresa. Abbiamo speso 36€ prendendo: 1 tagliere misto di salumi e formaggi per due + 1 piatto di passatelli + 1 piatto di tortelli + 2 bottiglie d’acqua + 1/2 litro di vino bianco + 2 caffè.

Ricapitolando, se passate da queste zone non potete non fermarvi qui per una cena da leccarsi i baffi. Prodotti locali, freschissimi e cucinati in maniera divina. Personale cordiale, disponibile, sincero. Ottimo rapporto qualità prezzo.

 


Il servizio: Lo staff ti fa sentire in famiglia. Molto disponibile e garbato.

Cucina: Utilizza prodotti locali con una vasta scelta. Vengono proposti soprattutto piatti tipici. Veramente ottimi. Porzioni abbondanti.

Struttura: Immerso nelle colline della provincia di Pesaro Urbino. Struttura nuova con stile tipico locale. Presenti camere, piscina scoperta e spa.

Animali Ammessi: SI

Prezzo: Medio/Basso.

Dove si trova: Via Sterleto 46 – 61045 Pergola (PU)

Telefono: +39 0721 734879   –   +39 333 2041419

Sito: http://www.agriturismoilcasale.net