B&B Dimore Sovrane – Alberobello (BA)

B&B Dimore Sovrane – Alberobello (BA)

Ci troviamo in uno dei paesi più famosi in Italia e al mondo, parliamo di Alberobello, noto per i fantastici quanto suggestivi trulli, patrimonio dell’umanità UNESCO.

Non possiamo, visitando questa splendida città, che farci a dormire all’interno proprio di un trullo. Per questo abbiamo scelto il b&b Dimore Sovrane. La struttura si trova a pochi passi dal “trullo sovrano”, il trullo più grande di Alberobello. Dal b&b in pochi minuti a piedi si può raggiungere il cuore di Aberobello, con le famose passeggiate attorno ai trulli.

Veniamo alla struttura. Al nostro arrivo siamo stati accolti dal gentilissimo e giovanissimo titolare che ci ha fatto accomodare nella zona comune e cartina alla mano ci ha spiegato la storia dei trulli di Alberobello e le particolarità della città. Gentilmente poi ci ha anche consigliato dei ristoranti dove cenare alla sera, nonché ci ha dato delle informazioni generali davvero molto utili. TOP!

Il b&b è all’interno di un trullo restaurato e reso completamente abitabile. Lo stile è minimale e molto chic. La nostra stanza era davvero molto graziosa con la doccia ricavata nel materiale del trullo, veramente molto suggestiva e accogliente. Le dimensioni sono abbastanza limitate, quindi come sistemazione va bene per 1/2 giorni al massimo, nonostante questo, la cura e l’attenzione ai dettagli fanno passare tutto in secondo piano. Poi, che dire, siamo in un trullo, quindi meglio di così. 🙂

In stanza abbiamo anche trovato una bottiglia di vino rosso locale con due calici, gentile omaggio del gestore. Questo gesto lo abbiamo veramente molto gradito.

La struttura dispone oltre di una saletta comune, anche di una cucina e di un grazioso spazio esterno con tavolo e sedie in cui deve essere un vero piacere guastare un bicchiere di vino leggendo un buon libro.

Nel complesso Dimore Sovrane ci ha davvero soddisfatto, anche per quanto riguarda il prezzo, 85,50€ per una notte. Contando che ci troviamo in centro ad Alberobello in più in un trullo, penso che sia un prezzo adeguato.

Complimenti e continuate così!


Il servizio: Il giovane gestore è il vero plus della struttura. Gentilissimo e molto preparato.

Pulizia: Ottima.

Struttura: Questo b&b si trova all’interno di un trullo. Molto chic e raffinato oltre che suggestivo.

Animali Ammessi:

Prezzo: Medio.

Dove si trova: Via Olmo, 13 – 70011 Alberobello (BA)

Telefono:  +39 327 364 2955

Sito: https://www.facebook.com/dimoresovrane/