INFERMENTUM – LA TORTA DI ROSE

INFERMENTUM – LA TORTA DI ROSE

Chiudete gli occhi per un momento, immaginate una fredda giornata di inizio gennaio, voi sul divano che guardate un bel film sotto la coperta. Tutto d’un tratto una voglia di dolcezza vi assale e…

Sicuramente vi abbiamo fatto venire l’acquolina in bocca…

Bene, volevamo proprio questo per raccontavi un prodotto fantastico che abbiamo avuto il piacere di provare.

Si tratta della TORTA DI ROSE prodotta da Infermentum.

Partiamo parlando del packaging; come tutti i prodotti di Infermentum, anche la Torta di Rose viene venduta all’interno di un sacco in carta “tipo pane” che trasmette in tutto e per tutto il senso di genuinità e artigianalità che il prodotto offre.

Questo dolce sin da subito ci ha inebriati con il suo profumo, direi quasi unico, che ci riporta a momenti d’infanzia in cui la nostra nonna cucinava per noi deliziose torte e dolci vari.

La torta di rose, per chi non lo sapesse, è un dolce antico tipico del territorio mantovano ma che da sempre, vista anche la vicinanza, molto apprezzato anche dai veronesi.

Il meglio se, questo dolce, lo da scaldandolo qualche minuto in forno. Una volta scaldato si scatena un tripudio di profumi e morbidezza. Non ci resta che assaporarlo.

Dolce, morbido, squisito, stuzzicante, e chi più ne ha più ne metta. Questo dolce è veramente una bomba. Come lui nessuno mai!

Si percepisce ad ogni morso che l’impasto è stato studiato con cura minuziosa, che il suo elegante e mai invadente profumo di arancia e vaniglia corona la perfezione di un dolce così apparentemente semplice. Wow!

Noi lo abbiamo gustato con una tazza di latte caldo e con un the, ma possiamo consigliarvi di provarlo anche con un vino da dolce, come ad esempio un Recioto di Soave od un Passito.

Vorremmo concludere con qualche frase d’effetto ma…scusateci, torniamo a mangiarne un’altra fetta!


I prodotti: Artigianali, prodotti con cura e nati dopo un’accurata fase di studio e test. Ampia gamma di prodotti dolciari sia stagionali che per tutto l’anno, come ad esempio i biscotti.

L’azienda: Giovane ed intraprendente realtà veronese…precisamente alle porte della Lessinia.

Dove si trova: Via Copernico, 40 – 37023 Stallavena (Verona)

Telefono:  +39 338 7025550

Sito: www.infermentum.it

 

 

 

nb. Abbiamo dato valutato 9 su 10 semplicemente perché siamo sicuri che gli altri prodotti saranno ancora più entusiasmanti… (speriamo di avere il piacere di assaporarne ancora) 😉