Locanda Del Marinaio – Cefalù (PA)

Locanda Del Marinaio – Cefalù (PA)

Voglia di pesce…folle voglia di pesce che passeggiando per Cefalù ci ha preso durante il nostro soggiorno. Ovviamente in questa splendida quanto caratteristica località i locali non mancano. Ma dove andare? Dove trovare un ristorante con un’ottimo rapporto qualità prezzo? Diciamo che questa volta ci siamo affidati al nostro istinto…e abbiamo fatto bene.

Siamo stati alla LOCANDA DEL MARINAIO, diciamo che il nome era già un programma. Non aspettatevi un locale rustico però, anzi, è un locale raffinato con una mise en place di tutto rispetto.

E’ presente all’interno una saletta molto intima in cui ci siamo accomodati, proprio a ridosso della cucina, parzialmente a vista.

La proposta culinaria del ristorante è abbastanza ampia e spazia dalla cucina tipica del territorio, fino a spingersi a rivisitazioni in chiave moderna di piatti della cultura mediterranea. In qualsiasi caso l’ottima materia prima la fa da padrone.

Per la nostra cena abbiamo assaporato: Millefoglie di Sarde, Impepata di cozze, Pasta con sarde e pane saltato, Fritto di pesce, Verdure grigliate, Torta al pistacchio.

Il tutto accompagnato da un ottimo prosecco.

I piatti erano composti con attenzione e con porzioni più che giuste.

Concludiamo con il prezzo. Per quello che abbiamo mangiato, più prosecco, due acque e due caffè, il totale è stato 75€. Possiamo dire giusto e in linea con la struttura, la location, il servizio e la proposta offerta.


Il servizio: Servizio attento e disponibile. Il titolare, sempre presente, gira per i tavoli e serve anch’esso la clientela. Si informa sempre se i piatti vanno bene.

Cucina: La presentazione dei piatti è abbastanza ricercata. Ottimo pesce.

Struttura: Ristorante molto curato in una delle vie centrali di Cefalù.

Animali Ammessi:

Prezzo: Medio.

Dove si trova: Via Porpora 5 – 90015 Cefalù

Telefono:  +39 0921 423295

Sito: https://www.facebook.com/Locandadelmarinaio