Hostaria La Poiana – Poiano (VR)

Hostaria La Poiana – Poiano (VR)

L’occasione di una cena con gli amici ci ha spinto a provare questo locale di cui possiamo ritenerci soddisfatti.

In una villa del ‘600 l’Hostaria La Poiana si trova ad una decina di minuti dal centro di Verona, comodissimo e raggiungibile con la tangenziale, inoltre dispone di un ampio parcheggio privato.

La struttura è curata e mantiene semi intatto l’animo storico che possiede e che trasmette. La cucina è semplice, con materie prime del territorio utilizzate in maniera molto sapiente dallo chef che crea abbinamenti sicuramente interessanti e di impatto piacevole al palato.

Molto fornita e ricercata la carta dei vini, sicuramente saprà accontentare i palati anche dei più esigenti.

Veniamo al cibo. Abbiamo avuto il piacere di assaggiare come antipasto una torta salata di zucchine con crema di formaggio davvero molto saporita ed equilibrata.

Come piatto principale abbiamo optato per degli gnocchi fatti in casa ripieni di ricotta con scaglie di tartufo e dei ravioli ripieni con pesto e burrata. Entrambi i piatti sono sicuramente da premiare per freschezza della materia prima e per esplosione di gusto.

Per quanto riguarda i dolci, ovviamente fatti in casa, la scelta è ricaduta sulla classica cheese cake con frutti di bosco e sulla torta calda al cioccolato. Anche i dolci possiamo sicuramente premiarli. Per assaporare al meglio questi fine pasto abbiamo sorseggiato un ottimo recioto.

Veniamo al conto. A cena eravamo in 6 persone, e abbiamo ordinato bene o male le stesse cose, a cui dobbiamo aggiungere 2 bottiglie di vino Ribolla Gialla, 1 bottiglia da 375ml. di Recioto, 3 acque e 5 caffè, il totale a persona è stato di 25€, possiamo dire che è più che corretto.

Se volete una una buona cena in un ambiente rilassato e abbastanza informale questo è un luogo che vi consigliamo.


Il servizio: Simpatico e alla mano. Il personale è disponibile e cordiale.

Cucina: Buona e semplice la proposta con porzioni giuste e abbinamenti azzeccati.

Struttura: Il ristorante è sito in una antica villa del ‘600. Fa respirare un’aria raffinata d’altri tempi

Animali Ammessi:

Prezzo: Medio.

Dove si trova: Via Segorte 7 – Verona

Telefono:  +39 045 870 1232

Sito: Facebook