Osteria Nido dell’Astore – Arcevia (AN)

Osteria Nido dell’Astore – Arcevia (AN)

…e poi ti ritrovi in una piazzetta di un piccolo quanto caratteristico borgo marchigiano in cui tutto sa di genuino e di vita di paese. Questa è la sensazione che si prova quando si arriva nel borgo di Nidastore, a pochi minuti da Arcevia (AN). Nella piazzetta adiacente la chiesa troviamo tutti i tavoli apparecchiati dell’Osteria Nido dell’Astore, tipica osteria marchigiana d’altri tempi.

Ci accomodiamo in un tavolo all’esterno e subito la cameriera ci porta il pane e i menù. Nella proposta culinaria di questo locale si evince la genuinità di un territorio generoso.

Scegliamo due antipasti, un’insalata di pecorino, molto fresca e saporita, e delle bruschette miste. In pochi minuti arriva l’insalata ma delle bruschette nemmeno l’ombra. Dopo esattamente 18 minuti e dopo averle richieste alla cameriera, arrivano al tavolo anche le bruschette, calde, miste e gustose.

Come piatti principali abbiamo optato per dei gnocchetti verdi con Fossa e tartufo nero, molto buoni e delicati, e dei tagliolini fatti in casa con pomodorini, salsiccia e funghi. Anche questo piatto molto gustoso. Per tutte le porzioni le quantità sono state veramente abbondanti. Assicurato il fatto che non ci si alza dal tavolo con la fame.

Dobbiamo ringraziare molto una delle ragazze dei tavoli per la prontezza con cui ci hanno spostato di tavolo portandoci all’interno, all’arrivo di altri clienti con un grosso cane che non andava molto d’accordo con il nostro… 🙂

Arriviamo al conto. 2 antipasti + 2 primi piatti + 1/2 litro di vino bianco + 2 acque + 2 caffè = 36€ 

Che dire, non servono parole. Ottimo rapporto qualità prezzo.

In conclusione possiamo solamente consigliarvi di provare questo locale, tenendo presente di avere un po di pazienza perché il servizio potrebbe essere leggermente lento, ma ne vale comunque la pena.

 


Il servizio: Non velocissimo, ma c’è da capirli visto la mole di lavoro che hanno, comunque molto garbato e gentile oltre che disponibile.

Cucina: Buona, genuina e abbondante.

Struttura: Tipica osteria marchigiana in una piccola piazza di un borgo. Mangiare all’esterno in questa piazzetta adiacente la Chiesa è qualcosa di molto suggestivo.

Animali Ammessi: SI

Prezzo: Medio/Basso.

Dove si trova: Via Nidastore, 2460011 ARCEVIA (AN)

Telefono: +39 0731 982174  –   +39 366 3086174

Sito: http://www.nidodellastore.it