Ristorante Ambrosia – Tropea (VV)

Ristorante Ambrosia – Tropea (VV)

Tropea è da sempre nell’immaginario collettivo come una calamita per i turisti. Uno dei luoghi più chic d’Italia. I suoi vicoli e violetti suggestivi con centinaia e centinaia di negozietti uno vicino all’altro conquistano ogni anno turisti da tutto il mondo.

Anche noi abbiamo avuto la fortuna di passarci per una sera. Per cenare c’è, come potete immaginare, l’imbarazzo della scelta. Noi ci siamo fidati del consiglio del gestore del b&b dove alloggiavano. Cercavamo infatti un ristorante non prettamente turistico, ma un luogo in cui anche le persone del posto si trovassero bene. Così ci è stato consigliato il Ristorante Ambrosia, proprio al centro di Tropea. Scelta azzimatissima!

Il ristorante si affaccia su di una piazzetta interna in cui è stato disposto un plateatico rialzato molto carino. In questo punto di Tropea si sta molto bene perché l’aria si incanala e anche nelle più calde serate d’estate qui potrete trovare un pò di refrigerio.

La scelta offerta spazia da piatti tipici calabresi a pietanze di pesce freschissimo. Abbiamo così scelto di assaggiare un pò di tutto.

Abbiamo scelto come antipasti un tagliere misto calabrese con verdure alla griglia, formaggi, confettura di cipolle di Tropea, tortino salto, salumi e l’immancabile ‘nduja. L’altro antipasto è stato un misto di assaggi di pesce tra cui era presente un’ostrica freschissima, del salmone, del polipo, gamberi ad altro.

Come piatti principali siamo stati coerenti con le scelte degli antipasti, quindi abbiamo optato per una pasta con un sugo calabrese a base di pomodorini e ‘nduja, l’altro invece è stato uno spaghetto alle vongole.

Abbiamo accompagnato il tutto con il loro vino bianco locale, davvero molto buono e leggero. A concludere abbiamo assaggiato un tartufo al pistacchio…gustosissimo!

Tutti i piatti erano composti da materie prime freschissime e ben composti. Le porzioni giuste, quasi abbondanti.

Veniamo al conto, per quello che abbiamo mangiato più due acque e due caffè il totale è stato ampiamente sotto i 70€. Veramente un prezzo giusto per quello che abbiamo mangiato e per la qualità della materia prima.

Complimenti a tutto lo staff e alla titolare.


Il servizio: Addetti di sala sempre presenti e disponibili. Cordiali e simpatici. La titolare sempre presente e operativa in sala.

Cucina: Piatti freschissimi con una buona scelta. Ottimo pesce.

Struttura: Ristorante al centro della scenografica Tropea. Plateatico esterno in una piazzetta. Molto carino e suggestivo.

Animali Ammessi: SI

Prezzo: Medio.

Dove si trova: Largo Toraldo Grimaldi, 3, 89861 Tropea VV

Telefono:  +39 0963 603431

Sito: https://www.facebook.com/Ambrosìa-Ristorante-1403016406639864/