Ristorante La Baita – Varena di Val di Fiemme (TN)

Ristorante La Baita – Varena di Val di Fiemme (TN)

Immerso nel bosco, il ristorante La Baita coniuga alla perfezione la cucina della Val di Fiemme all’ospitalià trentina. Già dall’esterno si inizia a godere dell’atmosfera tipica della zona di montagna. Il locale è una vera e propria baita in legno con anche la presenza di due simpatici spaventapasseri. La musica tirolese si sente anche all’esterno e ci catapulta in un clima gioviale e di festa.

Al suo interno ritroviamo lo stile tirolese con anche gli addetti di sala vestiti a tema, proprio una scelta azzeccata. Il personale è a dir poco squisito, disponibile e preparato. Si vede che ci tengono al cliente. Il servizio è rapido e decisamente professionale.

Il cibo rispecchia a pieno il mood del locale con una scelta di prodotti tipici e piatti della tradizione trentina. Le porzioni sono abbondanti e sicuramente non si esce con la fame.

Abbiamo assaporato un buonissimo e freschissimo tagliere di salumi e formaggi, un tris di gnocchi al burro (fenomenali), dei maltagliati con salsiccia e porcini e una cheese cake ai frutti di bosco. Tutto era buonissimo e con un sapore veramente ottimo. Le materie prime utilizzate sono soprattutto locali e di ottima qualità.

Il prezzo è in linea in base alla qualità e alla location. Con acqua e caffè non abbiamo superato i 60€.

Ve lo consigliamo per un pranzo con amici o famiglia.


Il servizio: Curato e disponibile. Rapido e cordiale.

Cucina: Cucina tipica trentina con porzioni abbondanti.

Struttura: Una baita in mezzo al bosco. L’ambiente è caldo e accogliente.

Prezzo: Medio.

Dove si trova: Località Bancoline, 1 – 38030 VARENA (TN)

Telefono: +39 0462 230283

Sito:  http://www.ristorantelabaita.eu